AURELIA MONNI SI AGGIUDICA LA WOMEN IN INNOVATION 2024 DI AMAZON

Aurelia Monni, ex studentessa del nostro liceo scientifico, maturata nell'a.s. 2022/2023 si è aggiudicata la Women In Innovation 2024 di Amazon

Utente Marco Pacinotti

da Marco Pacinotti

Aurelia Monni, brillante studentessa del primo anno del corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni all’Università di Cagliari, è la vincitrice della prestigiosa borsa di studio “Amazon Women in Innovation”. Questo premio è dedicato alle studentesse delle discipline STEM, per sostenerle nel loro percorso accademico e professionale nel settore dell’innovazione tecnologica.
🔍La borsa di studio, del valore di 6.000 euro per l’anno accademico 2023/24, offre anche la possibilità di rinnovo per due anni successivi e l’accesso a una mentore di Amazon, che guiderà Aurelia nello sviluppo delle sue capacità professionali.
📚 Aurelia Monni ha 19 anni, è originaria di Carbonia e e condivide la sua passione per le scienze con la sorella gemella. “Matematica, fisica, calcolatori elettronici e studio dei circuiti sono le mie materie preferite”, ci ha detto Aurelia. “Sicuramente continuerò nel campo dell’informatica, prima però di ritagliarmi il mio spazio in un dato campo d’applicazione ho bisogno di conoscerli tutti”.
🏅Lanciato nel 2018, il programma “Amazon Women in Innovation” premia le studentesse di sette università italiane, inclusa UniCa, per promuovere talenti femminili nel campo scientifico e tecnologico.

Congratulazioni ad Aurelia per questo straordinario traguardo!🌐👩‍🎓

L’anno scorso, come quest’anno, una nostra ex studentessa del liceo scientifico, Elisa Zurru. risultò vincitrice della borsa di studio “Amazon Women in Innovation”.
L’IIS Gramsci Amaldi è orgoglioso dei risultati che costantemente conseguono le sue ex studentesse, come i suoi ex studenti.