Ricerca
Circolare 110

Contest fotografico “Carbonia città di fondazione”

Concorso riservato agli studenti dai 16 anni compiuti, che possono partecipare in autonomia

Utente Licia Zara

da Licia Zara

Docente

Si comunica che il Comune di Carbonia lancia un contest su Instagram dedicato agli studenti delle scuole della città, che abbiamo compiuto 16 anni, per riscoprire e promuovere la storia della città di Fondazione, celebrando i monumenti e gli edifici iconici dell’architettura razionalista che caratterizzano il suo centro storico. L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio di comunicazione che mira a valorizzare il patrimonio culturale e architettonico della città, coinvolgendo le nuove generazioni in attività didattiche ed esperienziali.

Dal 10 al 30 novembre gli studenti potranno aderire pubblicando una foto, un video o un reel su Instagram con l’hashtag #carboniacittadifondazione e tag @carboniacittafondazione, raccontando in modo originale e con uno sguardo inedito i monumenti più significativi di Carbonia città di Fondazione come luogo simbolico dell’architettura razionalista in Italia. Ogni post dovrà essere accompagnato dall’indicazione dell’istituto e della classe di appartenenza.

Il post che otterrà il maggior numero di “like” (entro i termini indicati dal regolamento) sarà proclamato vincitore del contest. Saranno premiati anche il secondo e il terzo classificato. Per conteggiare il numero esatto dei like di un post è necessario che essi siano completamente visibili sui profili degli autori. Non possono essere conteggiati like nascosti o di profili non pubblici. In caso di parità di like ricevuti, il post verrà valutato dalla commissione giudicatrice in modo inappellabile.

PREMIAZIONE – Al primo classificato sarà consegnato un tablet di ultima generazione. Il secondo e il terzo classificato riceveranno un ebook reader per la lettura di libri in formato digitale. La premiazione avverrà il giorno 6 dicembre 2024 in occasione del convegno finale del progetto dedicato a Carbonia Città di Fondazione in cui saranno esposti i risultati del progetto e le iniziative dell’amministrazione per la valorizzazione del ricco patrimonio storico e architettonico del centro minerario.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

 

                                                           La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Emanuela Pispisa