Diario di guerra: incontro con il giornalista e scrittore Toni Capuozzo

Martedì 4 giugno 2024, alle ore 11, in Aula Magna gli studenti dialogheranno con il celebre giornalista sullo scottante tema della guerra in Europa.

Utente Licia Zara

da Licia Zara

Come ultima tappa del percorso di attualità ed Educazione civica, curato dalla Prof.ssa Eloise Carboni, referente di Istituto, con l’associazione FIDAPA BPW Italy, si offre agli studenti l’opportunità di incontrare Toni Capuozzo, giornalista di spicco delle testate RAI e Mediaset,  che dagli anni ’80 in poi ha seguito i principali conflitti nel mondo, si è occupato di mafia, ha condotto il programma di approfondimento giornalistico “Terra!” ed è un affermato scrittore.

Dopo i consueti saluti della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Emanuela Pispisa, e delle Dott.sse Alessandra Ferrara e Lucia Ledda, presidenti FIDAPA rispettivamente della Sezione Sulcis e Distretto Sardegna, la Prof.ssa Carboni introdurrà l’evento, passando poi la parola a Toni Capuozzo. Modera anche questa volta il giornalista Claudio Moica.