Evento: “DIABETE , INFORMATI SI PUÒ”

Resoconto dell'evento formativo sulla conoscenza e prevenzione del diabete svoltosi il 24 febbraio 2024.

Utente Licia Zara

da Licia Zara

Il 24 febbraio scorso la nostra scuola ha ospitato un interessante incontro informativo sulla prevenzione del diabete, organizzato dall’Associazione NABA, nata con lo scopo di abbattere le barriere architettoniche e di qualsiasi tipo per i disabili, la cui attività si è estesa alla prevenzione e alle possibili soluzioni di diversi problemi di salute , che spesso comportano  situazioni di disabilità.
Tra queste vi è il diabete, che ha un altissimo tasso di diffusione proprio tra la popolazione sarda. Sono intervenuti medici diabetologi,infermieri, volontari  ed esperti che si occupano dei vari aspetti del diabete e dell’impatto che tale patologia comporta sulle vite dei pazienti e degli strumenti a disposizione per riconoscerlo e affrontarlo nel modo più efficace e sereno possibile . A tale scopo il NABA ha messo anche  a disposizione degli studenti del materiale informativo.
Da parte della Referente della pregevole iniziativa, prof.ssa Rosella Marongiu, e di tutti noi, grazie di cuore  ad Andrea Deiana, Presidente del NABA , a Daniela Marras, organizzatrice responsabile della conferenza e  a quanti hanno collaborato alla sua riuscita.