Viaggio di Istruzione in Sicilia – “Teatro greco di Siracusa”

dal 16 Maggio 2024 al 31 Maggio 2024

Nove classi seconde e terze del nostro Liceo parteciperanno a un viaggio di Istruzione a Catania e Siracusa.

Cos'è

Gli studenti del “Gramsci – Amaldi”, accompagnati dalle docenti Prof.sse Giorgia Loi, Barbara Guardo, Alice Gaviano, Giorgia Potenza, Sonia Puddu e da Prof. Sergio Arangino, referente del progetto e della Commissione viaggi, avranno l’opportunità di assistere alla rappresentazione teatrale tratta dalla famosa tragedia di Euripide, “Fedra”, nella magica cornice dell’antico teatro greco di Siracusa.

Visiteranno inoltre la città e le sue bellezze architettoniche e storico-archeologiche e la città di Catania.

L’esperienza si svolgerà tra il 16 e il 31 maggio, in tre periodi diversi, durerà 3 giorni con trattamento di mezza pensione in Hotel 4 stelle.

Studenti, docenti, famiglie

Date e Orari

00:00 - Partenza Classi: 2A LL, 3A LC, 2B LL, 3B LL rientro 18 MaggioDocenti accompagnatori: Prof.sse Loi Giorgia e Guardo Barbara

Mag