Nuove sfide per il nostro campione di pattinaggio Alessio Mannai

Prossimi impegni di Alessio Mannai per i Campionati europei e mondiali di pattinaggio

Utente Licia Zara

da Licia Zara

Alessio Mannai, studente modello del Liceo Scientifico Sportivo e già campione europeo di pattinaggio di velocità, si sta allenando per la partecipazione ai Campionati europei, che si terranno a Ostenda in Belgio dal 20 al 25 luglio. Per l’occasione, è stata utilizzata anche la nuova strumentazione tecnologica  in dotazione alla palestra del “Gramsci Amaldi”, acquistata  con i fondi PNRR del progetto “NEXT GENERATION LABS”, con la supervisione di prof. Nicola Cabras.

Nel mese di agosto, invece, dal 5 al 13, Alessio si recherà a Pescara per il raduno pre-Mondiale, che quest’anno si terrà in Italia, sempre a Pescara, dal 15 al 22 settembre.

Per gli studenti impegnati in competizioni sportive di rilievo, che sono numerosi sia nell’indirizzo sportivo che negli altri, il nostro Istituto ha aderito al progetto ministeriale sperimentale ” Atleti di Alto Livello”, istituito con  il D.M. n. 43 del  2023, grazie a cui, nei singoli Consigli di classe, vengono adottate misure dispensative e compensative personalizzate per supportarli nel percorso scolastico in base alle necessità.

Il nostro più caloroso augurio ad Alessio per le grandi sfide che lo aspettano in questi mesi, che per gli studenti sono dedicate in genere alle meritate vacanze!