Ricerca

PNRR aree di intervento: Transizione digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali

PNRR aree di intervento: Transizione digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali

Utente Emanuela Pispisa

da Emanuela Pispisa

Dirigente Scolastico

0

  • Animatori digitali 2022-2024 – D.M. 222 Animatori Digitali
  • Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)
  • Linea di investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”- Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024)
  • Piano scuola 4.0 – Azione 1 – Next Generation CLASS- Ambienti di apprendimento innovativi – D.M. 218/2022 – Allegato 1
  • Piano scuola 4.0 – Azione 2 – Next Generation LABS- Laboratori per le professioni digitali del futuro – D.M. 218/2022 – Allegato 2
  • Realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) sulle discipline STEM tramite esperienze di mobilità nazionali e internazionali (D.M. 258/2024)
  • Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) – Azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti 
  • Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023) -Realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2 e DigCompEdu

Logo FUTURA PNRR