Le studentesse e gli studenti del Liceo Classico, venerdì 29 novembre hanno animato il pomeriggio con due ore di spettacolo, riproponendo alcune delle rappresentazioni più belle dell’edizione 2024 della Notte Nazionale del Liceo Classico. L’evento è stato curato ancora una volta dal prof. Cesare Bogazzi, di recente entrato a far parte del Comitato Organizzativo in qualità di Referente regionale per la Sardegna”.
Nello spassosa rivisitazione delle “Rane” di Aristofane, il nostro ex studente Pietro Argiolas ha vestito ancora una volta i panni di Socrate catapultato in piazza Roma a Carbonia da Zeus per insegnare agli uomini a perseguire la verità, mentre il coro delle rane si è arricchito della partecipazione dei giovanissimi attori/attrici della classe prima. Abbiamo rivisto il telegiornale in diretta dal V secolo a.C. e assistito ad altre fantasiose rivisitazioni, i “Persiani” di Eschilo, “Il favoloso mondo di Amelie”, a toccanti monologhi sulla violenza di genere e sul bullismo, a intermezzi musicali.
I ragazzi sono già al lavoro per l’edizione 2025 della Notte Nazionale, che avrà come tema “il mare”. Vi aspettiamo il 5 aprile!
0