Ricerca

SNODI: incontro con la comunità di San Patrignano

San Patrignano dialoga con il "Gramsci Amaldi"

Utente Licia Zara

da Licia Zara

Docente

0

Come da circolare n. 073 del 25 ottobre, martedì 12 novembre ospiteremo in Aula Magna, dalle 10:30 alle 13: 30, Federico Tossani e Diego Capezzone, responsabili del
progetto “Snodi”, Angela Iatosca, giornalista e scrittrice che collabora con San Patrignano, Angelo Mulas e Daniele Giachino, testimoni dei percorsi di recupero offerti dalla Comunità.

L’ evento è configurato come un incontro di prevenzione We Free realizzato dalla comunità di San Patrignano al fine di contrastare il disagio giovanile e la diffusione di stili di vita e comportamenti a rischio sempre più diffusi tra i giovani.

Il referente, che ha curato l’iniziativa, è prof. Athos Cadeddu.

A causa dei limiti di capienza dell’Aula Magna, che sarà gremita, parteciperanno in presenza le classi: 5F LSP, 5C LL, 5E LL, 4A LS, 4B LS, 4B LSP, 4C LS, 4A LSP, 3A LS, 3B LS, 3A LSP, accompagnati dai docenti in base all’orario di servizio, mentre le altre classi potranno seguire dalle rispettive aule, a discrezione del docente in orario, da apposito link che verrà condiviso nella bacheca di Argo.

Siamo grati alla Comunità di San Patrignano per questa preziosa occasione di dialogo e confronto con i nostri studenti e docenti.